Si è svolta a Sermoneta (LT), Sabato 9 e Domenica 10 giugno, la II edizione della “Festa degli sport riuniti” con ANMIL SPORT Italia >>

Sabato 9 e Domenica 10 giugno al Centro sportivo “Le Prata” di Sermoneta, in provincia di Latina si è svolta la II edizione della “Festa degli sport riuniti”, organizzata dal Comune di Sermoneta, con il supporto di “ANMIL SPORT Italia” (Associazione Sportiva Dilettantistica costituita per favorire tra le persone con disabilità), dell’Associazione culturale “Libero di Volare”; dell’A.S.D. “Judo Shihan Sermoneta”, dell’A.S.D. “Basket Bee Sermoneta”, dell’A.S.D. Associazione Scacchistica “La Fortezza” di Sermoneta, dell’A.S.D. “Ginnastica Astrea” di ginnastica ritmica; dell’A.S.D. “Volley Sermoneta”, della G.S. Pontino Sermoneta “Ciclismo giovanile” e di “Mom & Dad Sermo Volley pallavolo”.

Le due giornate, a titolo gratuito, sono state all’insegna dell’integrazione, della condivisione e della promozione dello sport per tutte le età e per l’occasione sono stati allestiti stand dedicati alle discipline sportive di handbike, mountain bike, ciclismo, volley, calcio, tennis, basket, judo, pattinaggio, scacchi, calciobalilla e ginnastica ritmica.

La manifestazione, iniziata il Sabato pomeriggio, ha visto tanta partecipazione della cittadinanza al calciobalilla. Agli Stand dell’ASD ANMIL SPORT Italia erano presenti: Gianni Del Vescovo, Consigliere Territoriale ANMIL Latina; Debora Spagnuolo, Consigliera Nazionale ANMIL; l’Assessore allo Sport Mauro Battisti e il Presidente della società calcio Real Stella S.S. Lazio.

Domenica 10 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si è invece tenuta la Partenza della XIII edizione della “In bicicletta sulla pianura del territorio sermonetano” (passeggiata ecologica in bicicletta con partenza da Viale Le Prate, organizzata dal Comune di Sermoneta, dall’Assessorato allo Sport e al tempo libero, in collaborazione con l’Associazione culturale “Libero di Volare” e sponsorizzato da Fenalc e Lombardo). Nel corso della giornata di Domenica inoltre si sono svolte le varie esibizioni di Ginnastica, Pattinaggio, Judo, Pallacanestro. Entrambe le giornate hanno registrato grande partecipazione e grande affluenza.

 

Locandina passeggiata ecologica

 

Locandina 9 – 10 giugno